Orecchini in argento e perle

 

 Argento, pietre, catene, colori e design. Fantasia e maestria artigianale italiana.

 

Gli orecchini sono uno dei gioielli più apprezzati dalle donne, presenti già dall’antichità e particolarmente amati in quanto considerati come accessori capaci di trasmettere un’aura di ricchezza e di fascino. Oggigiorno, la varietà di orecchini che è possibile trovare all’interno delle migliori gioiellerie risulta essere molto vasta e ogni donna, a seconda dell’occasione oppure del suo stile, ha la possibilità di acquistare il prodotto ideale per le proprie esigenze.

Inoltre, grazie alle innumerevoli forme e dimensioni di orecchini in argento che è possibile trovare in commercio, questi sono diventati dei veri e propri must have ai quali è impossibile rinunciare.

Gli orecchini, infatti, vengono considerati come dei veri e propri gioielli ornamentali, pensati per rendere ancora più elegante una donna durante un particolare evento oppure durante un’occasione speciale. Gli orecchini possono essere arricchiti da gemme oppure da altri materiali preziosi, come ad esempio le perle.

Ogni donna, a seconda del proprio viso e delle proprie esigenze, grazie ai numerosi modelli attualmente presenti in commercio, ha la possibilità di scegliere tra orecchini in argento e perle, con clips (ideali per chi non ha i buchi alle orecchie), in argento e perle lunghi oppure in argento con pendenti, ideali per un’occasione particolarmente speciale.

Orecchini in argento: quali sono le caratteristiche di questo materiale?

Uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione degli orecchini risulta essere proprio l’argento: gli orecchini in argento, infatti, sono la soluzione ideale sia per la donna adulta che per quella giovane, in quanto si tratta di un materiale estremamente versatile e perfetto anche per le occasioni speciali.

L’argento, infatti, è un materiale resistente e privo di nichel e per questo motivo viene scelto anche perché il suo utilizzo può essere quotidiano, in quanto è un materiale anallergico poco soggetto ad usura: gli orecchini in argento, infatti, una volta acquistati, non si deformano e non si graffiano, restando intatti e luminosi per molto tempo.

Inoltre, uno dei grandi vantaggi legati al possedere degli orecchini in argento  è che risultano essere molto resistenti anche con il trascorrere del tempo; inoltre, oggigiorno in commercio è possibile anche trovare degli appositi prodotti pensati per mantenere i propri gioielli in argento sempre splendenti, nonostante le possibili alterazioni legate al trascorrere del tempo.

Orecchini in argento con clips e pendenti: la soluzione ideale in per chi non ha i lobi forati

Se in passato gli orecchini in argento erano destinati esclusivamente a chi aveva i buchi alle orecchie, oggi tutte le donne che sono alla ricerca di quell’accessorio in più per completare con eleganza il proprio look, possono utilizzarli, grazie proprio alle clips: gli orecchini in argento con clips, infatti, sono molto utili per tutte quelle donne che, nonostante l’assenza di fori alle orecchie, non vogliono comunque rinunciare a sentirsi alla moda.

Oggigiorno è possibile trovare vari tipi di orecchini in argento con clips, come ad esempio orecchini in argento con clips e pendenti (perfetti soprattutto per un evento elegante) oppure orecchini in argento e perle (perfetti, ad esempio, per il lavoro) oppure orecchini in argento e perle lunghi (perfetti se indossati con un abito particolarmente importante).

Gli orecchini in argento con clips sono molto facili da indossare, grazie proprio alla presenza di una chiusura a clips e per questo motivo, risultano essere molto comodi e pertanto, perfetti proprio per chi non ha i buchi alle orecchie: infatti, a seconda del proprio gusto personale, è possibile acquistare orecchini in argento con clips dalle forme più classiche fino ai modelli più sportivi e stravaganti.

Orecchini in argento 925 e perle con clip a vite per lobi non forati

Orecchini in argento con perle a clips: un vero e proprio trend

Le perle, si sa, sono da sempre state contraddistinte come il vero e proprio emblema di naturalezza, semplicità ma al tempo stesso, anche eleganza. Grazie alle loro innumerevoli varietà di dimensioni e di forme , gli orecchini in argento con perle a clips rappresentano la soluzione ideale sia per completare con stile un outfit sportivo ma anche quello più elegante.

Gli orecchini con clips in argento, infatti, non rappresentano soltanto la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una pratica soluzione da poter indossare tutti i giorni, ma al contrario di quanto si possa pensare, possono essere anche abbinati ad altri gioielli, creando un aspetto elegante e senza tempo.

Un’altra tipologia di orecchini particolarmente elegante, inoltre, risulta essere anche quella degli orecchini in argento con pendenti, perfetti se si intende andare a creare il famoso ed apprezzato effetto cascata chiamato Chandelier o più semplicemente ”a candelabro”

Oggigiorno, le tipologie di orecchini in argento con clips sono davvero tante e grazie alla loro praticità e semplicità d’uso, è possibile cambiare stile e look a seconda del proprio gusto e dell’occasione senza la necessità di dover bucare le orecchie.

Orecchini snodati in argento 925 rodiato e pendenti con perle bianche

Orecchini in argento e perle lunghi: la soluzione perfetta per un evento importante

Oltre agli orecchini in argento con perle, un’altra tipologia molto elegante ed apprezzata risulta essere proprio quella degli orecchini in argento e perle lunghi, perfetti ad esempio, anche per una sposa che, durante il suo giorno speciale, vorrebbe sentirsi al centro dell’attenzione.

Gli orecchini in argento e perle lunghi rappresentano un vero e proprio accessorio di design e sono dunque la soluzione perfetta per qualsiasi tipologia di outfit e di occasione: se abbinati a collane, bracciali oppure anelli con perle dello stesso stile, contribuiscono a dare a chi li indossa un aspetto molto ricercato e senza tempo.

Ad esempio, per la donna che ama sentirsi sempre in voga e al passo con i tempi, il consiglio è quello di optare per l’acquisto di un paio di orecchini in argento e perle lunghi a forma di goccia, perfetti per dare risalto al viso ma al tempo stesso, regalargli un aspetto unico.

Al tempo stesso, però, gli orecchini in argento e perle lunghi sanno essere anche molto delicati e per questo motivo, possono essere utilizzati anche durante un’occasione molto importante, in quanto contribuiranno a creare un’immagine di classe ed eleganza.

A prescindere se la scelta sia quella di acquistare orecchini in argento e perle lunghi, con pendenti oppure con perle, i nostri gioielli unici sapranno sempre come rendere una donna unica ed incredibilmente bella.

orecchini lunghi  con perla e 5 pendenti mobili in argento 925 rodiato