Argento 
Dri Gioielli usa solo argento 925, il titolo più alto previsto dalla legislazione internazionale.
E' assolutamente anallergico perché privo di nichel, che a volte viene utilizzato in articoli di dubbia origine per rendere più veloce la produzione.

Argento Rodiato, cosa significa?
Il rodio è un metallo prezioso simile al platino, bianco, inalterabile e anallergico.
Mediante un procedimento elettrolitico viene depositato sull’argento uno strato di rodio che lo rende ancora più splendente e ne mantiene la brillantezza nel tempo.

Argento Brunito
Quando c’è una forma complessa e in rilievo, il pezzo viene ossidato a fondo con una tecnica esclusiva e poi lucidato sapientemente solo nelle parti sporgenti, creando un gioco di chiaroscuri che evidenzia le particolarità del disegno.

Pietre dure e semipreziose
E' un mondo immenso, colorato e anche un po' magico.
In questo campo abbiamo uno straordinario patrimonio di esperienza teorico-pratica accumulata in oltre 50 anni di emozione della scoperta, andando nei luoghi di produzione per scegliere le pietre semipreziose della migliore qualità, tagliate e lucidate alla perfezione.

La lavorazione manuale italiana, design elegante ed evocativo
In decenni di ricerca e di esperienza Dri Gioielli ha utilizzato molte tecniche diverse, dalla fusione a cera persa all'elettroformatura, dai trattamenti galvanici alle più sofisticate lavorazioni in lastra e filo. 
E ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo!